Pietro Sparacino (B)
Pietro Sparacino Live

Giovedi 9 Maggio Pietro Sparacino live con 'Diodegradabile - Il potere logora chi ce l'ha'


Parioli Theatre Club .
Via Giosuè Borsi, 20

Slider

INFO

Giovedi 9 Maggio Pietro Sparacino live con ‘Diodegradabile – Il potere logora chi ce l’ha’

Parioli Theatre Club • Via Giosuè Borsi, 20

✪ Ingresso dalle 20:00
✪ Lo spettacolo inizia alle 21:30
✪ Possibilità di cenare in platea fronte-palco
ACQUISTA BIGLIETTO

Per prenotare un tavolo compila il form qui accanto oppure:
☏ 333 99 51 643 dal martedì al sabato dalle 16:00 alle 20:00
✉ prenotazioni@pariolitheatreclub.it

DIODEGRADABILE è il sesto monologo satirico di Pietro Sparacino, comedian e autore, già inviato de Le Iene e componente della prima ora del progetto SATIRIASI, la prima realtà di stand up comedy in Italia.

All’alba dei trentacinque anni, con un figlio di dieci anni, una separazione alle spalle, una nuova compagna e oltre dieci anni di palco e comicità, Pietro intraprende un viaggio intimo e personale, mettendo in luce le contraddizioni del potere inteso in tutte le sue forme: il potere economico, il potere politico, il potere esecutivo ma anche il potere di seduzione, il potere decisionale, il potere sociale, il quarto e il quinto potere; il potere d’acquisto, il potere al popolo, l’abuso di potere, il volere è potere.
Quotidianamente abbiamo a che fare con il potere, lo subiamo, lo desideriamo, aneliamo al potere, ne siamo schiacciati, vinti, ci lottiamo contro o ce lo facciamo amico. I genitori sono le prime autorità che conosciamo e poi Dio, la religione, la legge, il leader politico di turno, il più visualizzato in rete, la star del momento o il vincitore dell’ultimo reality, divinità dalle molteplici qualità, apparentemente infallibili e inarrivabili. Ma la storia ci racconta che nessun Dio è immortale e così cadono gli uomini e cadono anche gli dei. Perché Dio è degradabile e il potere logora chi ce l’ha.

Pietro Sparacino, stand up comedian, comico, autore, attore, incline a ogni forma di dipendenza.
Nasce il 5 dicembre del 1982 e da allora non ha smesso un
attimo di respirare.
Da oltre dieci anni orbita nel mondo del teatro, della tv e
della comicità e giro l’Italia tra locali, bettole, teatri, piazze e
piazzacce dello stivale. Nel 2009 entra a far parte del gruppo SATIRIASI, il primo progetto di Stand Up Comedy VM18 in Italia, un collettivo satirico, un gruppo di squilibrati all’interno del quale cerca il suo equilibrato squilibrio. Nel 2014 è uno dei comedian di XLOVE, programma prodotto da LE IENE in onda su Italia1. Primo comico in Italia a sperimentare la tecnica One Liner in tv. Il tempo libero lo occupa interpretando il ruolo di padre. Ha un figlio biondo con gli occhi verdi e quando lo porta in giro sembra il malvivente che l’ha rubato ai genitori naturali. Lui, alle sue battute non ride e spera che prima o poi cominci a fare un lavoro. Uno qualsiasi ma che sia un lavoro. Sogna un paese peggiore per avere materiale satirico sul quale lavorare.