In viaggio con Rino Gaetano (B)
In viaggio con Rino Gaetano •
Concerto-Spettacolo

Sabato 9 Febbraio tutti i più grandi successi del grande Rino Gaetano raccontati nel concerto-spettacolo de ISEIOTTAVI in un viaggio fra aneddoti, interviste, e proiezioni per rivivere la magia del cantante col cilindro.


Parioli Theatre Club .
Via Giosuè Borsi, 20

Slider

INFO

Sabato 9 Febbraio tutti i più grandi successi del grande Rino Gaetano raccontati nel concerto-spettacolo de ISEIOTTAVI in un viaggio fra aneddoti, interviste, e proiezioni per rivivere la magia del cantante col cilindro.

• Apertura porte ore 20:00
• Inizio spettacolo ore 21:30
• Possibilità di cenare in platea fronte-palco

 

ACQUISTA BIGLIETTO

 

Parioli Theatre Club • Via Giosuè Borsi, 20

Per prenotare un tavolo compila il form qui accanto oppure:
☏ 333 99 51 643 dal martedì al sabato dalle 16:00 alle 20:00
✉ prenotazioni@pariolitheatreclub.it

La Tribute Band, formatasi nel 2002, nasce come esigenza di voler rendere omaggio ad uno dei maggiori cantautori di storie e di vite reali che, seppur scomparso prematuramente, trova sempre una collocazione ben precisa e solida nella cultura musicale italiana.
Il concerto dei iseiottavi è un contenitore di pensieri, musica, colori ed emozioni, con un fine unico e corale: poter percepire la presenza del più grande giocoliere e comunicatore, farlo rivivere per la prima volta in un modo unico e suggestivo, dando voce ai suoi pensieri ed ai suoi aspetti meno conosciuti ma fondamentali per ricostruire nella sua totalità il suo essere più profondo, permettendo così di farlo apprezzare a chi ancora, purtroppo, non ne ha avuto l’occasione.
Il tributo a Rino Gaetano de iseiottavi, non è solo un evento musicale ma può essere definito anche un evento culturale.
Il loro modo di ricordare Rino è unico e non paragonabile ad altre cover per il semplice fatto che sul palco non “imitano” il cantautore ma cercano di trasmettere il messaggio storico culturale di Rino, attraverso i fatti storici e di cronaca dell’epoca, che hanno ispirato le canzoni di Rino, trovando (…e dununciando) le analogie con la situazione italiana attuale, il tutto sempre seguito con attenzione e coinvolgimento dal pubblico.
Altro fattore che caratterizza iseiottavi è l’impressionante somiglianza delle voci di Antonio e Salvatore a quella di Rino.
Tutto questo ha portato iseiottavi ad numero elevatissimo di concerti, oltre seicento, eseguiti dalla band nella maggior parte delle piazze, feste de l’unità, rock e folk festival e nei migliori live-club d’Italia e condividere palchi con artisti quali:
F. DE GREGORI, LIGABUE, BANDABARDO’, DANIELE SILVESTRI, AFTERHOURS, MAX GAZZE’, NICCOLO’ FABI, MODENA CITY RAMBLERS…

Parioli Theatre Club • Via Giosuè Borsi, 20