In viaggio con Rino Gaetano 27 Aprile (B)
In viaggio con Rino Gaetano • Concerto-Spettacolo

In celebration of the new album Laps Around The Sun, Ziggy Alberts is embarking on his Laps Around The Sun World Tour. Kicking off his first shows this December, Ziggy will be headlining rooms of all shapes and sizes across Australia, New Zealand, UK, Europe, North America, South Africa and South America.


Parioli Theatre Club .
Via Giosuè Borsi, 20

Slider

INFO

Sabato 27 Aprile tutti i più grandi successi del grande Rino Gaetano raccontati nel concerto-spettacolo de ISEIOTTAVI in un viaggio fra aneddoti, interviste, e proiezioni per rivivere la magia del cantante col cilindro.

• Apertura porte ore 20:00
• Inizio spettacolo ore 21:30
• Possibilità di cenare in platea fronte-palco
ACQUISTA BIGLIETTO

Parioli Theatre Club • Via Giosuè Borsi, 20

Per prenotare un tavolo compila il form qui accanto oppure:
☏ 333 99 51 643 dal martedì al sabato dalle 16:00 alle 20:00
✉ prenotazioni@pariolitheatreclub.it

La Tribute Band, formatasi nel 2002, nasce come esigenza di voler rendere omaggio ad uno dei maggiori cantautori di storie e di vite reali che, seppur scomparso prematuramente, trova sempre una collocazione ben precisa e solida nella cultura musicale italiana.
Il concerto dei iseiottavi è un contenitore di pensieri, musica, colori ed emozioni, con un fine unico e corale: poter percepire la presenza del più grande giocoliere e comunicatore, farlo rivivere per la prima volta in un modo unico e suggestivo, dando voce ai suoi pensieri ed ai suoi aspetti meno conosciuti ma fondamentali per ricostruire nella sua totalità il suo essere più profondo, permettendo così di farlo apprezzare a chi ancora, purtroppo, non ne ha avuto l’occasione.
Il tributo a Rino Gaetano de iseiottavi, non è solo un evento musicale ma può essere definito anche un evento culturale.
Il loro modo di ricordare Rino è unico e non paragonabile ad altre cover per il semplice fatto che sul palco non “imitano” il cantautore ma cercano di trasmettere il messaggio storico culturale di Rino, attraverso i fatti storici e di cronaca dell’epoca, che hanno ispirato le canzoni di Rino, trovando (…e dununciando) le analogie con la situazione italiana attuale, il tutto sempre seguito con attenzione e coinvolgimento dal pubblico.
Altro fattore che caratterizza iseiottavi è l’impressionante somiglianza delle voci di Antonio e Salvatore a quella di Rino.
Tutto questo ha portato iseiottavi ad numero elevatissimo di concerti, oltre seicento, eseguiti dalla band nella maggior parte delle piazze, feste de l’unità, rock e folk festival e nei migliori live-club d’Italia e condividere palchi con artisti quali: Francesco De Gregori, Ligabue, Bandabardò, Afterhours, Max Gazzè, Niccolò Fabi, Modena City Ramblers..