Due Requiem - Mozart & Panitti (B)
Due Requiem | Mozart + Panitti

Domenica 14 aprile, in occasione della Domenica delle Palme, l'orchestra sinfonica diretta da Pier Giorgio Dionisi e il Coro Nuova Arcadia di 100 elementi per Due Requiem | Mozart + Panitti.


Parioli Theatre Club .
Via Giosuè Borsi, 20

Slider

INFO

Domenica 14 aprile, in occasione della Domenica delle Palme, l’orchestra sinfonica diretta da Pier Giorgio Dionisi e il Coro Nuova Arcadia di 100 elementi per Due Requiem | Mozart + Panitti.

Parioli Theatre Club • Via Giosuè Borsi, 20

Per prenotare un tavolo compila il form qui accanto oppure:
☏ 333 99 51 643 dal martedì al sabato dalle 16:00 alle 20:00
✉ prenotazioni@pariolitheatreclub.it

✪ Ingresso dalle 20:00
✪ Lo spettacolo inizia alle 21:30
✪ Possibilità di cenare in platea fronte-palco

ACQUISTA BIGLIETTO

L’ orchestra sinfonica e il coro di 100 elementi, tra cui solisti noti a livello internazionale, saranno diretti dal m° Pier Giorgio Dionisi in un concerto che ha in programma due Requiem: quello di Panitti e l’immortale Requiem di Mozart. Un confronto fra autori, uno scontro fra epoche.

Per primo verrà eseguito il Requiem del compositore Michele Biki Panitti, composto nel 2015 e già presentato in tutto il mondo. Considerato il capolavoro del maestro – che sarà presente al Parioli Theatre Club- il brano presenta un linguaggio sonoro accattivante e un’orchestrazione degna dei più grandi maestri del passato. Il pubblico sarà trasportato in atmosfere suggestive attraverso armonie in chiaroscuro e slanci di impetuoso romanticismo.

Il Requiem di Mozart è la Storia, invece: quella con la S Maiuscola. E ci sono appuntamenti che si possono perdere, ma non appuntamenti Storici. Quello con il Requiem incompiuto del grande salisburghese è un appuntamento con se stessi, con la dimensione dell’umano, con le sue resistenze,le sue fragilità. E le sue paure. Nel Dies Irae e nel Lacrimosa non è l’invocazione ad un’entità metafisica l’oggetto musicale: è l’urlo straziante e il gemito silenzioso di un giovane genio di soli 36 anni che vede di fronte a sé l’ineluttabilità del suo Destino.

Con:

Rossana Cardia, soprano
Tiziana Fabietti, mezzosprano
Delfo Paone, tenore
Carlo Di Cristoforo, basso
Orchestra L’Anello Musicale
Coro Nuova Arcadia 100 elementi

Direttore: Pier Giorgio Dionisi